Pagamenti e Spedizioni

Come registrarsi sul sito
Per registrarti al sito vai alla pagina: https://www.giomotoricambi.it/my-account/
Pagamenti
PAYPAL CARTA DI CREDITO/POSTEPAY

Completando l’ordine avendo selezionato come metodo di pagamento PAYPAL potrete pagare la merce in tempo reale sui server certificati di PayPal.com concludendo la transazione e l’ordine verra inoltrato automaticamente sui nostri sistemi come ORDINE GIA PAGATO. Provvederemo immediatamente ad evadere il pacco ( sempre rispettando la coda degli ordini gia prevvenuti)

Se sei proprietario di una carta di credito e/o una postepay, e non hai un’account paypal, puoi effettuare la transazione selezionando paypal e quando verrai portato sulla scheramata di paypal cliccherai sull’opzione paga senza account——> inserisci i dati della tua carta——–> e confermando il trasferimento è immediato.

-CONTRASSEGNO
Completato l’ordine avendo selezionato come metodo di pagamento CONTRASSEGNO pagherete direttamente tutto alla consegna con un’aggiunta di 5€ al totale per il costo di commissione del CONTRASSEGNO. Il corriere accetta esclusivamente CONTANTI.

-BONIFICO BANCARIO

Completato l’ordine avendo selezionato come metodo di pagamento BONIFICO BANCARIO riceverete una nostra conferma di disponibilità della merce e l’ammontare dell’ordine.
Potrete effettuare il bonifico sul nostro conto solo dopo aver ricevuto nostra conferma della disponibilità dei prodotti.
Dopo aver effettuato il bonifico contattateci tramite email o telefonicamente per segnalare l’ avvenuto pagamento.

Provvederemo immediatamente ad evadere il pacco solo ed esclusivamente dopo avere ricevuto effettivo accredito sul ns c/c; non accettiamo quindi scansioni di ricevute di avvenuto pagamento.
(*)Coordinate Bancarie
BANCA: Intesa San Paolo
INTESTATARIO: Giò moto ricambi di Tripolone Giovanni
IBAN: IT36D0306916904068271130173
BIC CODE : BCITITMM
CASUALE: NUMERO DELL’ORDINE che troverete nella conferma d’ordine via email

Come ordinare un prodotto
Ordinare su GIOMOTORICAMBI.IT è un gioco da ragazzi alla portata di tutti.

La ricerca dell’articolo la potrete effetturare mediante

Menu categorie a sinistra, potrete navigare per categoria merceologica
Tramite inserimento di una parola chiave nel box di ricerca (ad esempio potete scrivere il nome della moto)
Tramite il filtro marca e modello
Potete affinare la ricerca dai filtri che trovate al centro pagina dopo una ricerca, ove disponibili potete usarli.
Una volta individuati i prodotti potete cliccare sull’icona del carrellino.

A questo punto o continuate gli acquisti o proseguite con il completamento dell’ordine.
*PS. la spedizione viene conteggiata 1 volta anche per + articoli.

Non appena avrete finito la vostra spesa, andate su CARRELLO dove verrà visualizzato
l’elenco dei prodotti da voi scelti, con possibilità di stabilire la quantità o eliminare in prodotto.

Successivamente vi verrà chiesto di effettuare il login ( se già siete clienti ) oppure se e’ la prima volta che effettuate un ordine dovrete registrarvi. Successivamente dovrete selezionare il tipo di spedizione e pagamento. Proseguite e confermate.

Appena completato l’ordine potrete seguire la sua history direttamente dal vostro pannello di controllo per sapere se è ( In processo o In preparazione o Spedito )

ORDINE VIA EMAIL

Se proprio non potete fare a meno di ordinare tramite carrello potrete mandare una email a SERVIZIO.CLIENTI@GIOMOTO.IT con scritto gli articoli di vs interesse, scrivendo possibilmente il codice di ogni articolo e indicare chiaramente nome, cognome, indirizzo, cap, comune, sigla città, recapito telefonico di rete fissa o cellulare.
Provvederemo a indicarvi prezzi e disponibilità in tempi immediati.
NON DIMENTICARE DI SPECIFICARE LA SPEDIZIONE GRADITA.
Chiaramente questo metodo è più lento nella gestione in quanto se l’ordine viene elaborato dal sito, la spedizione è molto + propabilè che venga evasa il giorno stesso.

ORDINE VIA TELEFONO

Potrete chiamarci direttamente al 095497130 ed effettuare l’ordine telefonicamente

LE SPEDIZIONI DA VOI SCELTE, POTRANNO ESSERE MODIFICATE DALLA DITTA GIO’ MOTO RICAMBI PER COME SARANNO RITENUTE PIU’ OPPORTUNE, CERCANDO DI MANTENERE LA VOSTRA SCELTA, NEL MINOR COSTO POSSIBILE.

IMPORTANTE I PREZZI SUL SITO SI INTENDONO IVA INCLUSA.
LA SPEDIZIONE DOVRA’ ESSERE DA VOI SCELTA ED ANDRA’ AD AGGIUNGERSI AL TOTALE DELL’ORDINE.
SE CERCATE UN PARTICOLARE PRODOTTO CHE NON TROVATE SUL SITO, NON ESITATE A CONTATTARCI, ESAUDIREMO OGNI VOSTRA RICHIESTA SE POSSIBILE.

Spedizioni
Effettuiamo spedizioni in ITALIA esclusivamente con CORRIERE BRT Bartolini ed all’estero con UPS

SPEDIZIONI IN ITALIA

Se tutti gli oggetti sono disponibili, l’ordine viene evaso il giorno stesso o sucessivo.
La consegna è prevista in circa 2-3 giorni dopo il giorno di spedizione

Es: spedisco lunedì, il pacco arriva mercoledì

Molte zone d’Italia sono disagiate, a causa della distanza dei punti operativi BARTOLINI. In questi casi il pacco vi verrà consegnato 1/2 giorni in + oltre ai 3 giorni previsti.

Se il materiale non è disponibile al magazzino verrete contattati e informati, in tutti i casi il materiale mancante è sempre in riordino e il tempo medio di attesa è dai 5 ai 10 giorni lavorativi per l’arrivo dell’articolo al magazzino principale

LA DITTA GIO MOTO RICAMBI SPEDISCE ESCLUSIVAMENTE CON BARTOLINI

costo € 7,00 consegna in 48 ore, fino a 30 kg
Pacco assicurato: aggiungere 5 euro. tot. € 12,00
Pacco in contrassegno: aggiungere 5 euro. tot. € 12,00
Pacco in contrassegno + assicurazione : aggiungere 5 + 5 euro. tot. € 17,00

COL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO SUPERANDO L’IMPORTO DI € 250,00 è OBBLIGATORIO FARE L’ASSICURAZIONE

-ASSICURAZIONE- Durante il processo di complemtamento dell’ordine potrete selezionare la casella ASSICURAZIONE con un aggiunta al totale di € 5.00

SPEDIZIONI IN FUORI ITALIA

Se tutti gli oggetti sono disponibili, l’ordine viene evaso il giorno stesso o successivo

La consegna è prevista in circa 5-10 giorni dopo il giorno di spedizione dipende dalla zona.
Se vi trovate in europa la media di attesa è di 4-6giorni.
Se la vostra zona è fuori europa il tempo di attesa medio è di 10-15giorni

Se il materiale non è disponibile al magazzino verrete contattati e informati, in tutti i casi il materiale mancante è sempre in riordino e il tempo medio di attesa è dai 5 ai 10giorni lavorativi per l’arrivo dell’articolo al magazzino principale

LA DITTA GIO MOTO RICAMBI. SPEDISCE ESCLUSIVAMENTE CON UPS

FRANCIA €
GERMANIA €
INGHILTERRA €
SPAGNA €
IRLANDA €
NORVEGIA €
OLANDA €
USA €

IL PAGAMENTO CONTRASSEGNO NON E’ SUPPORTATO PER LOCALITA’ FUORI ITALIA.
GLI UNICI PAGAMENTI ACCETTATI SONO PAYPAL e BONIFICO BANCARIO

-ASSICURAZIONE- Durante il processo di complemtamento dell’ordine potrete selezionare la casella ASSICURAZIONE con un aggiunta al totale di € 5.00

Garanzia
GiO’ MOTO RICAMBI VENDE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MATERIALE NUOVO, NON EFFETTUIAMO VENDITA DI MERCE USATA NE SI ACCETTANO PERMUTE O SCAMBI DI MERCE

-QUALORA LA MERCE PRESENTI DIFETTI O IN CASO DI ERRATA SPEDIZIONE DELL’ARTICOLO, PREGO AVVISARCI ENTRO 14 GIORNI DAL RICEVIMENTO DEL PACCO.

-TRASCORSO QUESTO PERIODO, NON VERRA’ PRESO IN CONSIDERAZIONE ALCUN RECLAMO.
-NON SI ACCETTANO PACCHI IN CONTRASSEGNO, PERTANTO LA MERCE (IN CASO DI SOSTITUZIONE)
DOVRA’ ESSERE RESA IN PORTO FRANCO.

-IL PRODOTTO CHE RISULTI DIFETTOSO,VERRA INVIATO ALLA CASA COSTRUTTRICE CHE VALUTERA L’ORIGINE DEL DANNO
(di fabbrica o per errato montaggio).

-IN CASO DI ERRATO MONTAGGIO, LA MERCE NON VERRA’ IN ALCUN CASO SOSTITUITA.

-IN CASO DI DIFETTOSITA’ DI FABBRICA, SARA’ NS PREMURA SOSTITUIRLO O RISPEDIRVI ALTRA MERCE.
DI PARI IMPORTO A VOSTRA SCELTA SENZA RIMBORSO DI SPESE DI SPEDIZIONE

-NEL CASO IN CUI SI TRATTI DI UN NS ERRORE DI SPEDIZIONE, VI VERRA SOSTITUITA LA MERCE + RIMBORSO DI SPESE DI SPEDIZIONE

-GIO’ MOTO RICAMBI NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA’ NEL CASO DI DANNEGGIAMENTO DEL PACCO DURANTE IL TRASPORTO; SARA’ VOSTRA PREMURA ASSICURARE LA SPEDIZIONE (PACCO ASSICURATO) SE LO VOGLIATE.

– GIO’ MOTO RICAMBI non e’ responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito GIO’ MOTO RICAMBI, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla GIO’ MOTO RICAMBI

GIO’ MOTO RICAMBI garantisce La garanzia legale obbligatoria per legge, che ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita, ai sensi degli articoli 129ss del Codice di Consumo.

Condizioni
ACCETTAZIONE E CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita hanno regolano l’acquisto, di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite internet sul sito www.giomotoricambi.it appartenenti a Giò moto ricambi di Tripolone Giovanni, Via Principe Nicola, 173, 95126 Catania CT Italia, Partita I.V.A. ; 03701930871 Iscrizione Camera di Commercio R.E.A. TP-144920) .

a. L’invio dell’ordine tramite il sito www.giomotoricambi.it, via e-mail o telefonicamente costituisce conclusione del contratto di vendita e accettazione integrale delle presenti condizioni senza eccezione alcuna. Il contratto stipulato tra GIO’ MOTO RICAMBI e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di GIO’ MOTO RICAMBI. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita qui descritte.

b. Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014 sulle vendite a distanza.

c. GIO’ MOTO RICAMBI non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti sul sito www.giomotoricambi.it , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla gio moto ricambi. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA’ DI ACQUISTO
a. Il Cliente può ordinare sul sito www.giomotoricambi.it tutti i prodotti on-line delle aziende da noi commercializzate, dopo aver creato un account /utente/create/user,private e quindi essersi iscritto al sito e aver letto le condizioni di vendita ed aver effettuato il login. Altri ordini vengono accettati tramite email o telefonicamente, per prodotti che non sono pubblicati online, ma presenti nei cataloghi delle aziende da noi commercializzate, previo consenso del responsabile commerciale della GIO’ MOTO RICAMBI.

b. Il corretto ricevimento dell’ordine da parte di GIO’ MOTO RICAMBI è confermato mediante un’e-mail di risposta da parte del nostro sistema informatico inviata all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente in fase d’ordine/creazione account.

c. Il Cliente può creare, diverse rubriche di indirizzi ove ricevere la merce, /utente/address_book quindi ad esempio il cliente può registrarsi con un indirizzo/anagrafica e richiedere la spedizione ad indirizzo differente. Nel caso di pagamenti effettuati con PayPal, la GIO’ MOTO RICAMBI nel rispetto delle regole di PayPal è tenuta a consegnare la merce solo ed esclusivamente la merce all’indirizzo registrato su PayPal, eventualemente il Cliente voglia cambiare indirizzo, deve effettuare una modifica all’indirizzo registrato su PayPal prima dei effettuare l’ordine ed il pagamento.

STATO DELL’ORDINE E PROCEDURA DI LAVORAZIONE
a. Lo stato dell’ordine online è verificabile esclusivamente dai clienti registrati al link /utente/orders , del sito internet di GIO MOTO RICAMBI, nella sezione Account/I Miei Ordini/Stato Ordine.

b. La totale o parziale mancata accettazione dell’ordine verrà segnalata tramite email o telefonicamente, inserendo i dovuti riferimenti.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il sito www.giomotoricambi è protetto dal protocollo per la comunicazione su internet HTTPS e verificato da COMODO CA LIMITED, che protegge l’integrità e la riservatezza dei dati scambiati da tra i computer e i siti internet, e tutti i dati sono al sicuro con decodificazione SSL e Protezione dati utente.

a. Contrassegno: pagamento i contanti alla consegna (non si accettano assegni bancari). Disponibile solo per consegne sul territorio nazionale (Italia), ed è prevista una maggiorazione di 5€.

b. Bonifico bancario: pagamento mediante circuito bancario Nazionale, Europeo SEPA e Internazionale ricordando di inserire obbligatoriamente il numero d’ordine o riferimento ordine nella causale del pagamento.

Dati Bancari Nazionali:

• GIO’ MOTO RICAMBI DI TRIPOLONE GIOVANNI
• IBAN: IT36D0306916904068271130173
• Banca INTESA SAN PAOLO

L’ordine sarà evaso solo dopo l’accredito dell’intero importo sul nostro conto corrente bancario, in quanto l’ordine verrà evaso solo alla ricezione del pagamento stesso.

c. Carta di Credito: Pagamenti sicuri con carta di credito : Discover, Carta Aura, Maestro, Visa, MasterCard, American Express, tramite Paypal ma senza iscrizione o account PayPal e senza alcun sovrapprezzo.

d. PayPal: i pagamenti sono effettuati direttamente sul sito PayPal tramite delle pagine criptate grazie al protocollo TLS (Transport Layer Security). Biolla Motors Snc non ha in nessun caso accesso alle vostre coordinate bancarie o altri dati sensibili. Per i pagamenti effettuati con Paypal, la spedizione verrà effettuata all’indirizzo registrato su PayPal.

PREZZI
Tutti i prezzi pubblicati sul sito www.giomotoricambi.it sono inclusivi di IVA al 22%. Dopo aver effettuato l’accesso (login) i prezzi vengono automaticamente mostrati secondo la fiscalità dello Stato di registrazione Europei e non Europei. In caso di clienti extra EU l’IVA non viene mostrata ed eventuali dazi doganali sono a carico del Cliente a secondo della tassazione nazionale vigente. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso, così come gli sconti promozionali. Le offerte con spedizione gratuita si intendono valide solo per l’Italia.

DISPONIBILITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
Il nostro magazzino è aggiornato quotidianamente, e riceviamo merce tutti i giorni dai nostri fornitori. All’interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto è indicato se l’articolo è disponibile e le informazioni sulla data prevista di consegna, che può variare in base all’articolo ordinato ed al metodo di pagamento scelto.
I livelli di disponibilità di un prodotto sono da pronta consegna, 1 giorno, 2/3 giorni , 5/7 giorni , 7/14giorni, fino a prodotti da ordinare su esplicita richiesta del cliente che possono impiegare oltre 30 giorni per essere disponibili e pronti per la spedizione. I giorni sono da intendersi giorni lavorativi. La spedizione verrà effettuata quando il prodotto è disponibile in magazzino e può impiegare da 24 a 48ore per la consegna per il servizio Nazionale e da 24 ore a 7 giorni ed oltre per i servizi Internazionali, in base alla scelta del Corriere Espresso. Tutti gli ordini vengono gestiti accuratamente, e rapidamente garantendo il massimo supporto e nei limiti del possibile la massima velocità di consegna, per soddisfazione del Cliente. I tempi di spedizione dei corrieri sono da ritenersi indicativi.

SPEDIZIONI E CONSEGNA
a. GIO’ MOTO RICAMBI accetta ordini provenienti da tutto il mondo e spedisce utilizzando i migliori corrieri disponibili oggi sul mercato, Le spedizioni nel territorio Italiano vengono gestite da BRT Bartolini; Tutte le spedizioni Internazionali da UPS International Express. Il costo della spedizione è mostrato nella fase finale dell’ordine dopo ave messo gli oggetti nel carrello.

b. Per ogni ordine verrà emessa fattura o ricevuta fiscale parlante ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. La fattura verrà emessa sulla base delle informazioni fornite dal cliente durante l’ordine.

c. Le spese di spedizione sono a carico del cliente ed evidenziate durante l’ordine, dopo aver effettuato il login. In alcuni casi, solo su determinati prodotti o sulla totalità dei prodotti, in base alle promozioni vigenti, le spese di trasporto sono gratuite, solo per il servizio Nazionale, spedizioni in Italia, con qualsiasi tipo di pagamento.

d. In caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o in un eventuale ritardo di consegna nessuna responsabilità può essere imputata ad GIO MOTO RICAMBI

e. La merce è spedita in porto franco e il rischio è a carico della GIO’ MOTO RICAMBI fino a quando il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. La consegna si intende al piano strada, il cliente è inoltre tenuto a controllare: Il numero dei colli e l’identità dei prodotti devono corrispondere a quelli indicati nel documento di accompagnamento, i colli non devono essere rovinati, danneggiati ne tantomeno devono presentare segni di manomissione. In caso contrario il cliente dovrà contestare immediatamente al vettore rifiutando i colli, o accettarli “con riserva”. Non sarà possibile altrimenti accettare da parte del cliente alcuna contestazione successiva. Nel caso in cui il corriere sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, o in porto assegnato, il rischio dello smarrimento, danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna al vettore stesso, quando ritira la merce presso la nostra sede, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore. Su richiesta, prima di eseguire l’ordine, è possibile fare spedizioni assicurate con costo variabile in base al valore della merce.

f. Se il ritiro avviene allo store “fisico” DI GIO MOTO RICAMBI (Via Principe nicola 173– Catania (ct) Italia) . Sarà possibile visionare il materiale assieme ad un addetto per verificarne l’integrità.

INFORMAZIONI TECNICHE
Le immagini e le informazioni tecniche inserite sul sito sono ricavate dalle informazioni pubblicate o ricevute dalle case produttrici di tutti i beni inseriti sui nostri cataloghi online o cartacei, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare/aggiornare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti dei cataloghi, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Tutti i prodotti a catalogo si intendono specifici per la moto indicata (marca/modello/anno) ove espressamente indicato o in altri casi sono compatibili/adattabili/universali . Le immagini pubblicate hanno il solo scopo di rappresentare i prodotti, sono puramente indicative e possono variare per sfumature e tonalità di colore e e non costituiscono vincolo contrattuale. Le applicazioni indicate si riferiscono a modelli per il mercato italiano.

DIRITTO DI RECESSO
Dopo effettuato l’acquisto, se per qualsiasi motivo il Cliente non è soddisfatto del suo acquisto, GIO’ MOTO RICAMBI garantisce il diritto di recesso, reso e rimborso conformemente all anormativa vigente art 52ss del D.Lgs 206/2005 (codice di consumo). CLICCA QUI PER RICHIEDERE UN RECESSO

PRIVACY
Il cliente può visionare il nostro documento in rispetto alla normativa in vigore 196/2003 . CLICCA QUI

ODR
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati online. https://webgate.ec.europa.eu/odr

GARANZIA
a. Ove mai un prodotto da noi venduto presenti delle non conformità e quindi difetti o malfunzionamenti, si prega di contattare il numero telefonico +39 095497130 oppure tramite email all’indirizzo servizio.clienti@giomoto.it per valutare la problematica ed eventuale risoluzione rapida del problema stesso evitando il rientro della merce. Per la valutazione della non conformità può essere anche risolta previo contatto telefonico o via email con un tecnico dell’azienda produttrice.

b. Tutti i prodotti Venduti da gio moto ricambi sono coperti da Garanzia del produttore della durata di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/02. La fattura/scontrino fiscale indicheranno la data di inizio della copertura di garanzia.

c. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

i. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

ii. L’utilizzatore professionale (ES.:Rivenditore/Dealer/Officina) usufruisce unicamente della garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna)

In caso di difetto di conformità, giò moto ricambi provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o di GIO’ MOTO RICAMBI. il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto sostenuti.

d. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate, se il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto sostenuti.

e. GIO’ MOTO RICAMBI non è responsabile delle tempistiche d’intervento riparazione/sostituzione: le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

f. GIO’ MOTO RICAMBI. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, nel caso in cui non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito).

g. Qualora l’applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, occorre contattarci telefonicamente o tramite il link resi e garanzie /negozio-online/shipping . Al momento della telefonata/email, occorre avere a disposizione il documento fiscale di acquisto (fattura, scontrino fiscale) rilasciato da GIO’ MOTO RICAMBI(si riserva il diritto di non fornire garanzia al prodotto in mancanza del relativo documento fiscale di acquisto). Successivamente verrà inviato un modulo con le istruzioni per il reso ed un numero di RMA (Ritorno Merce Autorizzato) da attaccare all’esterno della pacco utilizzato per il reso. Spedizioni prive del numero di RMA sul pacco non saranno accettate dal nostro magazzino. La merce dovrà essere restituita dal Cliente nell’imballo originale, completa in tutto (confezione originale perfettamente imballata, documentazioni, manuali, cavi, accessori, bulloneria, minuteria, ecc…); per evitare danni alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla ove possibile in una seconda scatola o nell’imballo usato ricevuto per la spedizione d’andata; non apporre nastro adesivo o etichette direttamente sulla confezione originale del prodotto. Qualsiasi intervento effettuato da personale non autorizzato o nei casi in cui il guasto del prodotto sia causato da utilizzo improprio, errata installazione, interventi di assistenza o manutenzione non autorizzati da GIO MOTO RICAMBI, o manomissione, faranno decadere la Garanzia.

OMOLOGAZIONE
Alcuni prodotti presenti sul nostro sito sono riservati esclusivamente alle gare su circuito chiuso e/o competizioni e possono essere non omologati per l’uso su strade pubbliche e quindi non conformi con il codice della strada, ad eccezione dei prodotti esplicitamente descritti come omologati o street legal, perfettamente conformi al codice della strada. I prodotti venduti come non omologati per l’utilizzo su strada aperta al pubblico sono ad uso esclusivo di manifestazioni sportive in pista, in circuito chiuso, fiere o mostre. L’omologazione si intende limitata ai paesi appartenenti all’Unione Europea. I prodotti omologati riportano l’omologazione stessa stampata, e sono corredati di certificati. Per la dematerializzazione è possibile che alcuni certificazioni siano reperibili online sul sito dei rispettivi costruttori. L’utilizzo di prodotti non destinati all’uso stradale può essere considerato un reato perseguibile dalla legge. GIO’ MOTO RICAMBI disapprova l’utilizzo scorretto di prodotti non omologati.

LIMITAZIONE RESPONSABILITA’
GIO’ MOTO RICAMBI declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi entità, materiali o fisici, anche a terzi, dovuti ad applicazione, uso, montaggio scorretto o non appropriato di tutti gli articoli commercializzati. Il contratto di vendita tra il Cliente e GIO’ MOTO RICAMBI s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza. Se il Cliente è un Consumatore il foro di competenza è quello della residenza, in tutti gli altri casi la competenza territoriale è del Foro di Trapani. GIO’ MOTO RICAMBI non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, incidenti, lesioni, ferite lievi o gravi o decessi e quant’altro derivante dalla vendita di beni e servizi proposti e commercializzati nel catalogo online ed offline. GIO’ MOTO RICAMBI non si assume responsabilità anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sul sito, per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta o indiretta alla GIO’ MOTO RICAMBI. Ci impegniamo nel controllare che tutte le informazioni su questo sito siano corrette, non ci riteniamo quindi responsabili per eventuali errori o inesattezze, o sfumature di colore che non riescono ad essere verificate tramite foto o video anche dettagliati, in quanto per la tipologia dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di elevata qualità, non garantiamo che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono al meglio i prodotti.

X
Open chat
1
Ciao!
Possiamo esserti d'aiuto?